La scuola alta formazione cinema, con sede a vologna, offre corsi di formazione professionali per il cinema, in italiano. tali masterclass della durata di 60 ore sono intesi per essere masterclass formative nelle discipline del cinema, alla presenza di professionisti del settore, e utilizzando mezzi e macchinari professionistici. Le masterclass si intendono a stretto numero chiuso con un massimo di 30 studenti per corso.

Per l'iscrizione a uno (o piu’) corsi

  1. si procede alla compilazione del modulo nella pagina “iscrizioni” del sito www.altaformazionecinema.it

  2. si seguono le istruzioni ricevute via mail. Ove vi sia disponibilita’, si procedera’ al pagamento online. In specifici casi su richiesta e’ possibile dilazionare in due quote il pagamento, con versamento quota finale entro e non oltre la settimana precedente all’inizio dei corsi.

Rinuncia all'iscrizione e alla frequenza

  1. Fino a che non si effettua il pagamento della quota di iscrizione non ci sono vincoli formali con la scuola alta formazione cinema.
    Tuttavia, dopo il versamento della stessa, si è ufficialmente iscritti e pertanto valgono le modalità previste.

  2. Il costo di iscrizione al corso si intende a fondo perduto, per cui la quota di iscrizione non viene rimborsata

Il Regolamento costituisce la conferma dell'iscrizione. La mancata sottoscrizione, con relativo invio del Regolamento entro il termine ultimo indicato sullo stesso, autorizza SAfC a ritenere libero il posto per un altro candidato al corso. In questo caso il candidato non riceverà rimborso per l'iscrizione che rimane a fondo perduto.

  1. Safc si riserva di non attivare i corsi in mancanza del numero minimo ritenuto utile per la partenza degli stessi. In questo caso si comunicherà la mancata attivazione con almeno 21 giorni di calendario di preavviso rispetto all'inizio programmato delle lezioni. In tal caso scuola alta formazione cinema (safc) provvederà ai rimborso nel più breve tempo possibile dell'eventuale retta versata. safc non sarà responsabile per eventuali costi di viaggio, alloggio, trasferta, etc. già sostenuti dallo studente per l'iscrizione e frequenza al corso.

Documentazione rilasciata dalla scuola

La scuola alta formazione cinema rilascia allo studente un certo numero di documenti. Salvo là dove strettamente necessario, dove sia richiesta una firma non digitale e dove lo richiedano le normative in vigore, tutti i documenti sono rilasciati esclusivamente in forma elettronica. L’attestato di partecipazione certifica il completamento con successo del corso,

Modalità di pagamento

scuola alta formazione cinema accetta il pagamento della quota (in soluzione unica o rateizzata, ove approvata) solo attraverso meccanismi tracciabili. Tutte le informazioni su scadenze, importi, modalità di erogazione dei pagamenti, sono riportate nelle istruzioni di pagamento che lo studente riceve dopo l'iscrizione.

materiali

Nel caso di danni agli spazi e alle attrezzature che ne limitino o ne precludano l'utilizzo, ovvero che necessitino di riparazione o sostituzione, l'Accademia valuterà le responsabilità di chi li aveva in carico. Nel caso di gravi mancanze, incuria o comunque dolo o colpa, l'Accademia potrebbe richiedere al responsabile di coprire parte o in toto i costi della riparazione o della sostituzione. safc non fornisce copertura assicurativa per attività didattiche in esterna.

utilizzo risorse della scuola

La diffusione di materiali istituzionali, didattici da parte degli studenti, che non sia stata espressamente accordata in via scritta dalla scuola, attraverso canali pubblici, privati e personali, incluse tutte le piattaforme esistenti, digitali e non, sarà perseguibile nelle sedi legali opportune.

liberatorie

La liberatoria all'uso gratuito della propria immagine e del proprio nome da parte dello studente, tramite immagini, video, foto, clip audio, sia parziali che assemblate, si intende sottoscritta dallo stesso con la firma per presa visione del presente documento nella modalità indicata al momento dell'iscrizione. Lo studente autorizza quindi safc a usare tali materiali relativi alla propria persona, senza limitazioni di territorio, tempo, supporti e canali di distribuzione presenti o futuri per fini promozionali, divulgativi e pubblicitari della struttura o di parte di essa, del marchio e delle aziende che la interessano.Per immagini e video delle lezioni si intende tutto il materiale fotografico, audio e video registrato durante le stesse, di qualsiasi tipologia, sia che si svolgano in spazi della scuola, sia presso terze parti.